I VOLTI DELL’OLIO-ITA

Home  |  I VOLTI DELL’OLIO-ITA

I VOLTI DELL’OLIO

Un progetto fotografico prestigioso “ I VOLTI DELL’OLIO ”, attraverso il quale un noto fotografo ritrarrà il volto dei patron delle aziende vincitrici di un Riconoscimento. Una proposta visiva importante, che, pubblicata in guida, comunicherà attraverso i volti, la passione, il sacrificio e l’amore per la propria terra. Ritrarre un volto è arte come arte è la capacità di produrre ed affinare un extravergine unico ed eccellente. 

Lodo-Guide

GIANMARCO CHIEREGATO

Romano, Gianmarco Chieregato vive fra Roma e Milano. Laureato in architettura, inizia la sua carriera di fotografo lavorando nella moda, collabora con le più prestigiose maison dell’haute couture italiana: Capucci, Valentino, Lancetti, con quest’ultimo inizia un sodalizio che andrà avanti per 14 anni. Da subito conosciuto ed apprezzato anche a Milano , instaura durature collaborazioni con importanti magazine come Harper’s Bazaar, Madame Germany, Gioia, Ciak, L’Officel. Per sette anni firma campagne pubblicitarie per il GRUPPO LA PERLA. Da più di vent’anni si dedica ai ritratti, pur continuando a collaborare con il mondo che più l’appassiona, quello della moda Steven Spielberg, George Clooney, Bill Murray, Dustin Hoffman, Valeria Golino, Rosario Fiorello, Vittorio ed Alessandro Gassmann, Penelope Cruz, Guillermo Del Toro, Luca Zingaretti, Luciano Pavarotti, Massimiliano Fuksas, Alessandro Borghi, Pierfrancesco Favino, Pier Paolo Piccioli, Giorgio Armani, Alessio Boni, Alba Rohrwacher, Laura Pausini, Giorgia, Tiziano Ferro e molti altri sono i personaggi fotografati in questi anni, tutti presenti nel sito www.gmchieregato.com, o su
Instagram: @gianmarcochieregato
Collabora con Brand ed agenzie pubblicitarie e tra le più recenti campagne firmate ci sono il caffè Kimbo con Serena Autieri e Swisse con Luisa Ranieri. Nel 2019 segue il festival del cinema di Venezia per ELLE realizzando per ElleDaily cover con Monica Bellucci, Paolo Sorrentino, Luca Marinelli, Lily Rose Deep e con Alessandra Mastronardi.
Sensibile alla solidarietà, presta la sua opera alla comunità di sant’Egidio con la mostra fotografica a Palazzo Venezia ed il libro FUORI DALL’OMBRA. Con la  patrocinio della Provincia di Milano organizza nello spazio Oberdan del teatro Dal Verme una mostra ed un’asta a favore "degli amici di Charly” un’associazione che si occupa dei problemi dei ragazzi con un’infanzia difficile.
Nel 2019 esce i suo libro FUORI DALL’OMBRA ed i proventi dell’autore vanno totalmente a favore della LILT. Sono numerose le collaborazioni in progetti “no profit”, soprattutto legati alla salvaguardia dei più bisognosi.