THE CHEF’S CHOICE

Home  |  THE CHEF’S CHOICE

THE CHEF’S CHOICE

L’alta cucina e la sapienza di un palato gourmet rappresentato da uno Chef stellato seleziona fra i finalisti l’olio che otterrà tale prestigioso riconoscimento.

Mauro Uliassi decreterà, attraverso una blind taste, il vincitore da una rosa dei migliori oli presentati a LODO 2020/2021.

Lodo-Guide

FOTO CREDITS LIDO VANNUCCI

MAURO ULIASSI

Nel 1990 dopo esperienze in giro l’ Italia e Europa e dopo 15 anni di insegnamento alla scuola alberghiera di stato di Senigallia, apre con sua sorella Catia il ristorante “Uliassi”.

Presto diventa un ristorante gourmand con tutti i crismi del caso. L’incontro con i grandi maestri della cucina Italiana , Francese e Spagnola è importante per la svolta. Cucina di tecnica raffinata, totalmente ed esclusivamente asservita all’esaltazione dei sapori senza mediazioni, senza sovrastrutture.
“Uliassi… cucina di mare” c’è scritto sulla carta, ma, nei suoi piatti il meglio del mare si incontra con inimmaginabile armonia dei prodotti di terra, segnatamente selvaggina di piuma e carni di rara virtù, che sono componente peculiare delle tradizioni gastronomiche marchigiane. Piatti che solo un fuoriclasse nell’immaginare l’assemblamento dei sapori, può concepire e solo un fuoriclasse nel gestire fuochi e strumenti, può realizzare” Relatore ai più importanti congressi internazionali di gastronomia,ha portato la sua cucina in molte parti del mondo .

3 stelle michelin , 5 cappelli sulla guida Espresso, 94 punti sul Gambero Rosso, 2 volte cuoco dell’anno ( 2000 e 2009 )

N 2 nella top 50 ristoranti in Italia, N 61 nella 50 best in the world, N 36 best chef award.
Fa parte delle Soste e delle “Gran table du monde”